- ATTENZIONE :
- Se non pianterai subito posiziona la scatola in luogo asciutto, ventilato a temperatura ambiente e apri leggermente le singole confezioni.
- Controlla il contenuto del pacco. Se riscontri un problema o incongruenza comunicacelo entro tre giorni e noi provvederemo a breve a risolvere la problematica riscontrata.
- Congratulazioni per il tuo acquisto
- Ecco qualche semplice consiglio per piantare i tuoi nuovi bulbi
- Pianta le bulbose secondo le loro necessità indicate sul nostro sito, una regola generale è quella di piantare i bulbi sotto terra ad una profondità doppia della loro dimensione in terreno composto per 2/3 da terriccio pre-concimato e 1/3 sabbia di fiume. Se pianti in vaso disponi sul fondo un po’ di argilla espansa o del lapillo vulcanico.
- Appena piantato comprimi leggermente il terriccio con la mano e bagna con moderazione.
- Durante le prime settimane il bulbo deve radicare quindi non può assimilare abbondanti annaffiature (rischierebbe di marcire) sarà bene quindi bagnare solo un paio di volte a settimana.
- Quando comincerai a vedere la vegetazione spuntare dal suolo bagna più frequentemente lasciando asciugare il terreno fra una annaffiatura e l’altra e concima almeno una volta al mese.
- Quando la pianta andrà in riposo vegetativo interrompi le annaffiature. Togli il fogliame solo quando sarà completamente secco.
- Buon giardinaggio !