Spedizioni in Italia e in UE
In offerta!

Crocus versicolor PICTURATUS

 6.90 (15 pz) -  24.84 (60 pz)

Fiore bianco striato porpora sui tepali esterni. I tepali sono appuntiti.

non disponibile
per aggiungere il prodotto alla lista dei desideri bisogna fare il login

Informazioni aggiuntive

Famiglia

Origine

Calibro

Altezza

Esposizione

Fioritura

Questo croco viene chiamato anche "Cloth of Silver". La specie Crocus versicolor è originaria della Francia sudoccidentale e dell’Italia nordoccidentale.
La scelta di crochi per la coltivazione in aree ben controllate e in giardini rocciosi è molto ampia. Tutti sono facili da coltivare, ma specie difficilmente reperibili possono risultare molto più care delle specie, forme e varietà descritte qui sopra. La coltivazione di tali piante rare è particolarmente vantaggiosa in zone ben delimitate o in vaso e viene praticata da esperti ed amanti delle geofite ornamentali con molto successo. Floriana Bulbose riporta nel catalogo CAT-IV varie specie e forme meno comuni: dai ben noti Crocus biflorus, C. canadidus ‘Subflavus’, C. stellaris e C. versicolor ‘Picturatus’ fino a Crocus fleischeri, C. heufellianus, C. imperatii, C. malyi, C. minimus e C. olivieri.
Agli iscritti alla mailing list sono riservate offerte di particolari specie rare. Tali offerte vengono inviate nei mesi primaverili esclusivamente via e-mail per la fornitura in autunno.

Carrello

  

Ultimi visualizzati

Translate >