cliccare per ingrandire
Lilium ( specie )
speciosum UCHIDA
codice: LIL020
prezzo: € 5.90 (confezione da 2)

Questo articolo può essere prenotato anche se non è attualmente in magazzino. Se tornerà disponibile Le sarà inviato in una spedizione unica col Suo ordine, altrimenti La contatteremo per una eventuale sostituzione.
per aggiungere il prodotto al carrello bisogna effettuare il > login


famiglia: Liliaceae
origine: Giappone
calibro: 20/22
altezza: 100 cm
esposizione: • sole
fioritura: estiva • intermedia • tardiva

descrizione: Selezione della specie base. Fiore grande a forma di turbante turco di colore bianco e rosa in varie tonalità e con macchie rosa-rosso. Numerose piccole protuberanze (papille) si tovano sulla pagina interna dei tepali e coincidono con i punti rossastri più scuri. Soavemente profumato.

Il genere e la specie sono descritti in dettaglio nel libro online "Il Sentiero Verde dei Bulbi", dove si trovano anche le istruzioni per la coltivazione della specie e delle selezioni. I bulbi di Lilium speciosum e della selezione UCHIDA devono essere piantati assai profondi: almeno tre volte la loro altezza. Essi prediligono suoli leggermente acidi, ricchi e sufficientemente umidi durante il ciclo vegetativo. D'inverno i bulbi possono rimanere indisturbati nel suolo, ma è necessario assicurare che non si trovino in un suolo eccessivamente saturo di acqua.