torna a: Eucomis
cliccare per ingrandire
Eucomis
montana
codice: EUM006
prezzo: € 4.50 (confezione da 1)

Questo articolo può essere prenotato anche se non è attualmente in magazzino. Se tornerà disponibile Le sarà inviato in una spedizione unica col Suo ordine, altrimenti La contatteremo per una eventuale sostituzione.
per aggiungere il prodotto al carrello bisogna effettuare il > login


famiglia: Hyacinthaceae
origine: Sud Africa
calibro: 14/16
altezza: 50 cm
esposizione: • sole
fioritura: estiva • intermedia • tardiva

descrizione: Fiori bianchi con il centro porpora. Le foglie sono maculate di porpora, soprattutto nelle piante giovanili.

Questa specie proviene da notevoli altitudini è risulta completamente rustica nel comune clima italiano. La pianta esige frequente annaffiature estive. L'infiorescenza emana un odore sgradevole. Le infiorescenze delle Eucomis sono dei densi racemi sulla parte superiore di robusti steli. Sulla cima dei steli floreali si trova un ciuffo di brattee verdi che assomigliano a foglie. Le foglie vere e proprie sono basali, carnose, ondulate. Le piante sono molto decorative e bizzare. Esse ricordano lontanamente piante di ananas. La fioritura si protrae spesso oltre l'estate fino all'inizio dell'autunno, quando maturano anche i frutti sulle piante che mantengono sostanzialmente il loro aspetto, con le infiorescenze che diventano verdi nel processo di diventare delle infruttescenze. Le Eucomis sono piante decidue, dotate di grossi bulbi. Queste piante esigono un suolo ben drenato e ricco. E' consigliabile somministrare frequentemente un concime diluito per piante fiorite insieme con le frequenti annaffiature estive. D'inverno i bulbi devono trovarsi un un suolo quasi completamente asciutto.